VIVI LE EMOZIONI DELLE IMMERSIONI
CON I CORSI RICREATIVI NADD


L’attività subacquea è emozionante, avventurosa e ti permette di entrare, da protagonista, in un mondo nuovo, affascinante, tutto da scoprire.
Nessun filmato subacqueo, infatti, potrà coinvolgerti ed entusiasmarti come una vera immersione.
Il tuo Istruttore NADD, passo dopo passo, ti insegnerà le tecniche migliori per immergerti, così da farti provare l’emozione di scivolare senza peso nelle meraviglie del mondo sommerso.

IMMERGITI IN TUTTO IL MONDO CON I BREVETTI NADD

NADD è un’agenzia di addestramento subacqueo che ha conseguito le certificazioni dei propri corsi da UNITER e da EUF. I corsi NADD sono in linea con le normative internazionali ISO (International System Organization) ed europee EN (European Norm). Tali normative stabiliscono i requisiti di addestramento subacqueo a livello internazionale e ne attestano la validità didattica.

SCUBA EXPERIENCE

INTRODUZIONE ALLA SUBACQUEA

Vuoi provare l’emozionante esperienza di respirare sott’acqua, magari per capire se fa per te? Con il programma “Scuba Experience” potrai seguire un essenziale programma introduttivo che ti permetterà di immergerti accompagnato da un istruttore NADD. Potrai proseguire, frequentando il corso Scuba Diver o il corso Open Water Diver

SCUBA DIVER

PROGRAMMA BREVE E COMPLETO

Hai poco tempo e vuoi diventare un subacqueo pronto ad immergersi ovunque nel mondo? Il corso NADD Scuba Diver è il programma che ti permetterà di vivere avventure sottomarine entusiasmanti e sicure.
Grazie all’organizzazione didattica delle sessioni potrai acquisire le conoscenze fondamentali per immergerti e raggiungere la necessaria esperienza in tempi brevi. Con il brevetto internazionale Scuba Diver potrai immergerti entro i 12 metri di profondità (40 piedi) accompagnato da un professionista delle attività subacquee.
Successivamente se lo desidererai potrai completare l’addestramento e conseguire il brevetto Open Water Diver.

OPEN WATER DIVER

IL PRIMO LIVELLO DA SUBACQUEO AUTONOMO

Il corso Open Water Diver è il primo livello che ti permetterà di diventare un subacqueo autonomo. Con il brevetto internazionale Open Water Diver NADD potrai immergerti in tutto il mondo, con un compagno d’immersione, fino a 18 metri (60 feet) di profondità e senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista della subacquea. Puoi decidere di iniziare la tua avventura subacquea direttamente partendo da questo corso e seguendo un programma completo. Se hai già conseguito il brevetto Scuba Diver sarai avvantaggiato perché avrai già svolto una parte del corso Open Water Diver.

ADVANCED OPEN WATER DIVER

IMMERGITI FINO A 30 METRI!

Naturale evoluzione del corso Open Water Diver è l’Advanced Open Water Diver, per arricchire ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea ed immergerti fino a 30 metri (100 feet) insieme ad un compagno d’immersione.
Durante il corso avrai la possibilità, inoltre, di vivere emozionanti esperienze di immersione come ad esempio:
– Immersione su relitti
– Immersione di orientamento con l’uso della bussola
– Immersione notturna
– Immersione profonda
– Il riconoscimento della vita marina e il perfezionamento dell’assetto

DEEP DIVER

PER CHI SENTE IL RICHIAMO DELLA PROFONDITÀ

In acque profonde si possono effettuare molte immersioni interessanti. Ci vuole però la giusta preparazione per poter svolgere questo tipo di immersione in sicurezza. Se desideri avventurarti su fondali più profondi, il corso Deep Diver è quello che fa per te. Al termine del corso sarai in grado immergerti, insieme a un compagno, entro i 40 metri (130 feet) di profondità ed entro la curva di sicurezza.
La profondità che potrai raggiungere una volta conseguito il brevetto Deep Diver è anche la massima profondità consentita ai subacquei ricreativi. Se vuoi esplorare fondali a profondità ancora maggiori, puoi valutare di frequentare i corsi Tecnici NADD

CORSI DI SPECIALITÀ NADD

NUOVE ED EMOZIONANTI IMMERSIONI TI ASPETTANO

Con i corsi di specialità NADD hai la possibilità di vivere incredibili esperienze subacquee, approfondendo le tecniche d’immersione acquisite ed imparandone di nuove.
Ecco alcuni dei corsi di specialità che puoi scegliere:
– Nitrox Diver: per immergerti più a lungo con aria arricchita di ossigeno.
– Wreck Diver: per avventurose esplorazioni su relitti sommersi.
– Night Diver: per vivere l’emozione di osservare la fauna e la flora marina durante una immersione notturna.
– Underwater Navigation: per avere il giusto senso dell’orientamento sott’acqua.
– Digital Underwater Photographer: per rubare scatti sottomarini unici.
– Dry Suit: per immersioni più confortevoli con la muta stagna.
– Altitude Diver: per emozionanti immersioni nei laghi di montagna.
– Naturalist Diver: per aumentare le conoscenze su flora e fauna marina.
– Advanced Buoyancy Diver: per avere un assetto perfetto.