SCOPRI I CORSI TECNICI: AMPLIA I TUOI ORIZZONTI


I corsi NADD Tek nascono per soddisfare le richieste di quei subacquei esperti che avendo raggiunto con la loro formazione i limiti della subacquea ricreativa vogliano ampliare le loro capacità e conoscenze per poterli superare in sicurezza. Fanno parte della subacquea tecnica tutte quelle immersioni che si svolgono oltre i limiti previsti per la subacquea ricreativa.

Il programma didattico NADD Tek si sviluppa su più livelli, dai più semplici che, pur esulando dalla subacquea ricreativa permettono di utilizzarne l’attrezzatura, ai più complessi, che prevedono l’utilizzo di attrezzature e tecniche a volte anche complesse, ma che grazie al tuo istruttore NADD Tek imparerai ad utilizzare con competenza e sicurezza.

Come tutte le attività subacquee anche la subacquea tecnica deve essere fatta nel rispetto delle regole e dei limiti previsti per il livello di brevetto posseduto. Rivolgiti ad un Istruttore NADD Tek per iniziare la tua avventura Tek, avrai a disposizione un professionista del training subacqueo con grande esperienza e attentamente selezionato dal Training Department NADD.

DECOMPRESSION PROCEDURES:

IMMERGITI FINO A 40 METRI PIANIFICANDO TAPPE DI DECOMPRESSIONE

Questo corso è l’ideale per i subacquei esperti che, volendo estendere i loro tempi di immersione, si trovano costretti a superare la curva di sicurezza e quindi i limiti della subacquea ricreativa. Durante il corso manterrai i 40 metri (130 feet) come massima profondità, e utilizzerai la normale attrezzatura ricreativa (seppur con qualche leggera modifica nella configurazione) e una sola miscela (Aria o Nitrox) per l’intera immersione. Questo ti permetterà di imparare ad effettuare tappe di decompressione in sicurezza.

EXTENDED
RANGE:

INGRESSO A PIENO TITOLO
NELLA SUBACQUEA TECNICA

Si tratta del più ricco ed impegnativo dei corsi tecnici. Entrerai appieno nel “vero” mondo della subacquea tecnica, imparando la configurazione, l’utilizzo e la gestione dell’attrezzatura tecnica. Grazie a questo corso potrai ottimizzare i tempi di decompressione, attraverso l’utilizzo di miscele iperossigenate e ad ossigeno puro. Il corso ti permetterà di immergerti fino a 50 metri (164 feet), utilizzando Aria come miscela di fondo.

TRIMIX
60M–80M–100M:

SUPERA LA BARRIERA DEI 50 METRI
CON CON SAPEVOLEZZA
E LUCIDITÀ

La linea dei corsi Trimix è sviluppata per permettere ai subacquei che abbiano già maturato una buona esperienza con il corso Extended Range di oltrepassare “la barriera” dei 50 m (164 feet),, riconosciuto internazionalmente come limite da non oltrepassare nelle immersioni con Aria. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo di miscele ternarie a base di Elio (Trimix) e a tutte le conoscenze che acquisirai durante il corso, che ti prepareranno ad affrontare questa tipologia di immersione, minimizzando i rischi per godere dei vantaggi delle immersioni profonde, con la lucidità che normalmente si ha solo nelle immersioni a bassa profondità. Il primo livello (Trimix 60m – 196 feet) o Trimix Normossico introduce il subacqueo nel mondo delle miscele ternarie permettendogli di utilizzarne una soltanto per tutta l’immersione e di ottimizzare la sua decompressione con Nitrox e/o Ossigeno. I successivi Trimix 80m (262 feet) e Trimix 100m (328 feet) affinano le tecniche e aggiungono competenze, insegnando l’utilizzo di più miscele durante le diverse fasi di immersione ed incrementando gradualmente la profondità operativa sotto la supervisione dell’Istruttore NADD.

REBREATHER:

IL CIRCUITO CHIUSO e SEMI CHIUSO

La degna conclusione di un percorso tecnico e l’ingresso nel “futuro della subacquea” è il corso Rebreather. NADD Tek ha sviluppato specifici corsi per gli apparati di respirazione a Circuito Chiuso e Semi Chiuso che stanno sempre più entrando nel mondo della subacquea moderna, diffondendosi sempre più grazie ai loro innumerevoli vantaggi ed a sistemi di controllo elettronici sempre più sicuri ed efficienti.

CORSI CAVE:

PER AVVENTUROSE ESPLORAZIONI DI GROTTE SOMMERSE

Per gli amanti del mondo ipogeo NADD Tek ha sviluppato una linea di corsi specifici che si articola su tre livelli partendo dal più “ricreativo” Cavern sino ad arrivare al più impegnativo Full Cave. I corsi di speleologia subacquea consentono di vivere emozioni uniche esplorando cavità allagate in piena sicurezza. I professionisti qualificati NADD sono a disposizione per insegnare le tecniche basilari ed avanzate. Innanzitutto è fondamentale pianificare l’attrezzatura e il quantitativo di gas necessario durante la completa immersione e poi saper gestire eventuali pericoli. Nei programmi speciali Cave e Full Cave gli istruttori insegnano l’immersione in grotte dove non è possibile l’accesso verticale in superficie, sempre nel pieno rispetto dei limiti di sicurezza.

SPECIALITY TEK DIVER:

PER CHI NON NE HA MAI ABBASTANZA

La linea di corsi NADD Tek è completata da alcune specialità indispensabili per potersi immergere con specifiche configurazioni o per l’utilizzo di complesse attrezzature tra cui: SIDE MOUNT, DIVING PROPULSION VEHICLE, NITROX GAS BLENDER, TRIMIX GAS BLENDER.